percorso: Home

Foto di Maternità


fotograficamente parlando, il momento migliore per pianificare la tua sessione di foto di maternità coincide con il tuo settimo o ottavo mese di gravidanza.

Il tuo pancione avrà una bella forma rotonda in questo periodo, perfetto per scattare fotografie. Se conti il tempo in settimane, parliamo di una gravidanza di 30 settimane.

Fare le foto di maternità dopo l’ottavo mese di gravidanza, potrebbe risultare scomodo per te.

Questa però non è una regola fissa, perché non è sempre così che funziona per tutte le donne incinta, diciamo che spesso questa è la norma.

Consigli:
  • Evita di indossare capi molto larghi o molto lavorati. Meglio una maglietta aderente (o una camicia con bottoni) che un abito da sera con merletti e trame troppo appariscente.
  • Prima dello shooting evita di indossare abbigliamento intimo aderente per evitare segni sul ventre e sulle spalle.
  • Assicurati che la tua pancia (e la pelle in genere – se è necessario) sia idratata. Usa una crema e portatela sul set, potrebbe esserti utile.
  • Se la presenza del tuo compagno ti rende più serena, e magari ti piacerebbe avere delle foto insieme a lui o ad altri tuoi figli, parlane in anticipo con il fotografo/a
  • Scegli un orario per lo shooting che più ti va bene, quello in cui sai che di solito hai notato di sentirti più in forma.